L’ultracycling Dolomitica parte da Vittorio Veneto

UIC

L’edizione 2021 della Dolomitica, partirà da Piazza del Popolo di Vittorio Veneto.

La corsa a cronometro da record, per la sua 8° edizione cambia location di partenza e batte altri record. Risulta infatti la Dolomitica più lunga di sempre, con i suoi quasi 697 km, e 20 passi da scalare tra le Prealpi Venete e le Dolomiti.

“Una sfida che fa spavento”, come diceva Vito Favero, ciclista trevigiano 2° al tour de France del 1958 a cui è dedicata la corsa.

Passo la Crosetta, Passo San Boldo, Passo Croce d’Aune, Passo Forcella, Passo Manghen, Passo Rolle, Passo Cereda, Forcella Aurine, Passo Duran, Passo Staulanza, Passo Fedaia, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Valparola, Passo Giau, Passo Tre Croci, Passo Monte Croce di Comelico, Passo Sant’Antonio, Passo Sant’Osvaldo, Piancavallo.

Oltre agli atleti Italiani, ci saranno rappresentative di molti paesi europei, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Lussemburgo, Inghilterra, e addirittura Australia, atleti pronti ad attraversare le Dolomiti in questa corsa non stop che è ormai una classica.

Vi aspettiamo Venerdi mattina 9 Luglio dalle ore 8.00 alle ore 10.30 per la partenza degli eroi in modalità cronometro, dalle 20.00 alle ore 22.30 di Venerdi la partenza degli atleti della Ultrafondo da 380 Km.

Al mattino di Sabato, dalle ore 9.00 il via della corsa da 180 Km.

la locandina dell’evento

Subscribe US Now