BELLUNO – Mancano poco più di due settimane al grande evento di ultracycling che il 7 e 8 settembre vedrà l’Alpago meta degli appassionati delle lunghe distanze. L’appuntamento da segnare in calendario è quello della Time Trial, ovvero la 24 ore di ciclismo su strada che rappresenta la tappa finale della coppa italiana di Ultracycling. Dopo l’appuntamento del Montello, il comune bellunese per la prima volta farà da cornice per la proclamazione dell’Ultracycling Italian Cup, quindi il più forte ultraciclista italiano.
Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente il primo settembre, quindi per chiunque fosse interessato o semplicemente voglia mettersi alla prova sulle 24, 12 o 6 ore, sia in solitaria che in team, può iscriversi all’indirizzo web www.timetrial.it.
Attualmente la 24h del Lago di Santa Croce vede iscritti atleti da diversi paesi, tra i quali ovviamente l’Italia, Austria, Germania, Svizzera e Polonia.
Quella dell’Alpago vuole essere una nuova edizione, rinnovata soprattutto nella location scelta da Roberto Picco, portavoce e mente dell’Ultracycling Italia. «Solitamente la 24h di fine estate si svolge sulle colline di San Pietro di Feletto, ma quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio alla conca alpagota che negli ultimi anni ha ospitato più volte il Giro d’Italia e fa da cornice negli ultimi chilometri dell’Ultracycling Dolomitica.»
Così l’organizzazione ha spostato il campo di gara dalle colline trevigiane alle splendide sponde del Lago di Santa Croce.
Come sempre sono diverse le possibilità di partecipazione: dal self-supported pedalando da solo 24 ore, al team 2 o 4 quindi in squadra. Ma non solo, perché si può competere anche alla 12 e alla 6 ore.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Roberto Picco al numero 342 105 8784 oppure il link alla pagina internet https://timetrial.it/.