Ultrafondo CUP, la prima edizione

UIC

La prima edizione dell’ Ultrafondo Cup si è conclusa alla grande.

La stagione 2019 ha visto l’apertura ad eventi di durata minore, corse di avvicinamento all’Ultracycling che abbiamo identificato con il nome di ULTRAFONDO. La gestione di gara è la stessa che si usa nell’Ultracycling, medesimo regolamento, partenze scaglionate, divieto di scia. La differenza stà nella lunghezza dei percorsi che va dai 300 ai 400 km.

Cesare Pesciaroli vincitore di ULTRAPUANE EXPERIENCE

Questa anomala stagione ha visto lo start di 2 eventi: Dolomitica 380 e Ultrapuane Experience. Dall’unione delle corse ne è scaturita per l’appunto l’ULTRAFONDO CUP. Un avvincente sfida che ha appassionato ed avvicinato nuovi protagonisti all’ambiente Ultracycling Italia.

Il 2021, salvo imprevisti, vedrà riproposta anche Romagna Ultra Race, oltre al percorso Ultracycling, ci sarà un percorso sulla distanza Ultrafondo, pronto a regalarci altre emozioni.

Ecco qui il LINK alla classifica di questa straordinaria ULTRAFONDO CUP 2020

di Roberto Picco

Foto ©Camilla Pini

Next Post

Italian Time Trial CUP, i più grandi specialisti d'Europa in Italia

Quest’anno ci ha regalato la possibilità di gareggiare anche contro il tempo. Obiettivo, percorrere più chilometri possibile nelle 6, 12 o 24ore. A decidere il risultato della ITTC CUP 2020 sono state 24h del Montello e Time Trial di San Pietro di Feletto. Due corse all’ apparenza simili, ma con […]