Il portale dell'Ultracycling in Italia

The Fadigas e Ultracycling Italia, defibrillatore per il Montello? 10 la 10, ce la mettiamo tutta!

Dopo il successo della prima iniziativa di Ultracycling Italia, con l’acquisto del primo defibrillatore del progetto “I passi del Cuore”, la voglia di fare del bene non si è placata.

La scintilla questa volta proviene da il gruppo “The Fadigas”, Enrico Scudeler, Sara Zago, Carolina Sbeghen, Ivan Scudeler, Alessia Martin, Devid Asolan e Sara Mattiazzi.

Il nome dell’evento è “10 la 10” è l’obiettivo è quello di donare un defibrillatore all’area di Santa Maria della Vittoria, Volpago del Montello.

Enrico Scudeler, portavoce del gruppo ha contattato il direttivo Ultracycling Italia e le parole sono state poche, ma pesanti come mattoni.

Noi vogliamo fare qualcosa per in nostro territorio, per le associazioni, per il ciclismo e vogliamo che sia qualcosa di importante ed emblematico. Il vostro progetto per i defibrillatori…ecco, ci siamo anche noi.

Il luogo? quello che è per molti il simbolo del ciclismo trevigiano, Santa Maria della Vittoria. Queste le parole di Enrico Scudeler che hanno dato nuova linfa a questa ambiziosa iniziativa. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta, come sempre, e per questo abbiamo bisogno di tutti voi!

L’assessore allo sport del comune di Volpago Alessia Rigatti a subito abbracciato l’iniziativa con entusiasmo, ed allora siamo qui!

Ecco i dettagli di 10 la 10:

Pedalata in compagnia per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore da donare al comune di Volpago del Montello per l’area di Santa Maria della Vittoria.
Sabato 7 dicembre 2019, ore 8, parcheggio della Presa 10, via Andrea Palladio 1, Volpago del Montello (TV).

Raduno dalle ore 7:30, partenza libera alla francese dalle 8.
Area rinfresco e pit-stop in zona partenza tutti il giorno e lotteria alle ore 14!
Partecipa da solo o con i tuoi amici, ogni solo o team che pedalerà in totale per 10 giri parteciperà alla super lotteria finale!
Partecipazione gratuita con offerta libera responsabile!
Vestitevi bene e pedalate coi Thefadigas e gli amici di Ultracycling Italia e tanti amici un circuito di 12km, con salita alla presa 10, Dorsale verso Giavera e discesa dalla presa 5, Canaletta verso Volpago e si riparte.

10 giri per un totale di circa 120km e 2.500m di salita.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di acquistare i biglietti della lotteria con numerosi premi, e l’estrazione? Lo sera stessa alla cena di Gala dell’ Ultracycling al ristorante Villa Dirce di Tezze di Vazzola, dopo la presentazione delle gare del circuito Ultracycling Italia 2020.

7 Dicembre 2019, non potete mancare!