Il portale dell'Ultracycling in Italia

2010-2018 Il Futuro di Ultracycling Italia?

Sono passati ormai 9 anni da quando i primi eventi di Ultracycling e di endurance sono stati organizzati nel nostro paese.

Per prima La “24 ore del Montello”, con 3 edizioni dal 2010 al 2012, che conseguentemente a insostenibili problemi burocratici non trovava più la possibilità di essere riproposta. Da qui poi la Race across Italy con la sua prima edizione nel 2013, Ultracycling Dolomitica dal 2014 e i rispettivi organizzatori, uniti, che raggiunto il fondamentale supporto di ACSI Ciclismo hanno regolamentato il nostro sport e sostenuto con passione e dedizione questo sogno.

Ed ora?

Il 2018 è stato un anno di crescita promozione e sviluppo, molti gli ostacoli sul nostro cammino, che abbiamo risolto a colpi di pedale, ma il 2019 è molto promettente!

Ultracycling Italia è giunta al famigerato “punto della situazione”. Si guarda indietro e sopratutto guarda avanti e vede un crescente movimento Ultra ed è pronta ad un cambiamento epocale.

L’altruismo con l’ottica del fare le cose al meglio, ha portato Ultracycling Italia alla decisione di apportare molte novità  nell’ Ultracycling Italiano e già dal 2018 ha sostenuto nuovi importanti eventi, sia RAAM style che prove a tempo.

Un punto di orgoglio è stato il riuscire a riproporre la “24 Ore del Montello”, dove ASD Well Fit  il direttore di corsa Fabio Biasiolo  con il supporto di Ultracycling Italia hanno reso ciò che sembrava impossibile di nuovo realtà, viva e attiva, e pronta a nuove edizioni.

Ed ora? il 2019 è alle porte: Campionato Italiano RAAM style su gara secca, come anche per il Campionato Italiano 24h, Campionato Italiano 6h campionato Italiano 12h, Ultracycling Italia CUP (che premierà i migliori sul circuito delle prove  patrocinate Ultracycling Italia)…queste solo alcune delle novità che troviamo sul comunicato della direzione UI.

Adesso non ci resta che scegliere la nostra corsa, la nostra categoria… e divertirci…Sempre!

 

 

 

 

Comunicato ultracycling italia 2019 uic