Il portale dell'Ultracycling in Italia

Cinesi

CINESI

 

Letargo …. L’inverno spesso porta anche i più temerari ad una sorta di letargia,

le condizioni meteo/ambientali  non invogliano ad alcuna attività alla aria aperta e

cosi la nostra  volontà/determinazione  viene messa a dura prova e la capacità del nostro “Grillo parlante “ capace di stimolarci  durante la bella stagione, in questo periodo  ha il suo bel daffare nel darci la giusta spinta per rispolverare la nostra ruota da criceti/Rullo.

 

Per sconfiggere tutto ciò nel tempo si sono creati ed evoluti Rulli sempre più evoluti, i così detti ciclotraining, intelligenti, reali o Smart  per chi è alla moda.

 

Il più famoso, direi anche a ragione veduta,  è la piattaforma di ciclotraining ZWIFT.

Zwift è  uno strumento di allenamento un gioco online e un social network.

Qui potremo testarci in eventi agonistici, ludici, di training e davvero potremmo variare  senza “limiti” il “gioco”, rendendo sempre più divertenti le lunghe sessioni indoor.

 

Per chi conosce questo mondo, sa che le piattaforme di ciclotraining più evolute richiedono, per forza di cose, contributi mensili per potervi accedere e quindi usufruire dei servizi proposti è cosi che si vengono a creare le condizioni per poter  proporre alternative/duplicati seppur più snelli (leggasi con minor opzioni) ma  con un’ottima  funzionalità e qualità di immagini/realismo non solo immersivi ma con il cambiamento della resistenza in modo GRATUITO.

Eccolo sto parlando del “Zwift Thailandese,  il corrispondente gratuito, che si chiama  OneLap (http://www.onelap.cn/).

Premetto che questa non vuole essere una recensione, vuole essere solo un invito scoprire una nuova realtà per chi non ne fosse a conoscenza  risparmiando magari qualche dollaro da investire poi sulla nostra “specialissima” oppure in qualche buona e sana Birra!!!

lo potrete scaricare sul vostro PC/MaC, non ancora in formato app per mobile, ma ci arriveranno presto a  mio parere.

E’ un po macchinoso da usare per chi non è Cinese  (ma il  magico Google traduttore fa miracoli), la procedura per per salvare/visionare la sessione è anch’essa un pò macchinosa all’inizio ma poi come ogni cosa, presa la mano, è estremamente veloce… insomma, se volete e avete la curiosità di guardare sempre un pò oltre …

 

Buon Training brucia calorie (panettoni permettendo!!).